LA MANUTENZIONE FACILE DEL LEGNO PER ESTERNO

Le porte, le finestre e le persiane esposte al sole ed all’aggressione delle intemperie, con il passare del tempo perdono l’aspetto originale e diventano opache perché il trattamento di verniciatura che protegge il legno da esterno è destinato a consumarsi. Ecco perchè, quando l’intensità del colore del legno comincia a spegnersi, bisogna intervenire per riportare la giusta protezione superficiale.

Per il trattamento di porte, finestre, persiane, balconi, sottotetti, gazebo, capanni, steccati, travi, perline, fioriere e per tutti gli oggetti, costruzioni o strutture di legno esposti all’acqua ed al sole, noi di Eurolegno consigliamo due prodotti specifici:

LEGNOSAN impregnante

              • facile da applicare perchè penetra nel legno in profondità senza creare spessore superficiale ed è garantito dalla sua qualità professionaleContiene dei filtri speciali che proteggono il legno dai raggi ultravioletti, non sfoglia ma si consuma gradatamente nel tempo. Con questo trattamento non è necessaria l’applicazione di una vernice di finitura, l’aspetto estetico risulterà “ad effetto naturale” e la manutenzione del manufatto di legno sarà più semplice e sbrigativa. In fase di manutenzione, non sarà necessario sverniciare: sarà sufficiente carteggiare per togliere lo sporco superficiale ed applicare un’altra mano di Legnosan trasparente. impregnante per legno atossico ed inodore, riutilizzabile quindi anche in ambienti interni senza particolari precauzioni.

 

XILOVAL protettivo per esterno

              • è ideato appositamente per il trattamento di decorazione del legno posto all’esterno anche in ambienti particolari quali mare ed alta montagna e per tutti i manufatti di legno ai quali si vuole garantire un’ottima protezione dal degrado causato dagli agenti atmosferici, dalla muffa, dai funghi e dai parassiti. Indicato per il trattamento di porte, finestre, persiane, perline, travi, balconi, sottotetti, gazebo, capanni, steccati, fioriere e per tutti gli oggetti, costruzioni e/o strutture di legno esposti all’acqua ed al sole, è facile da applicare, penetra in profondità senza creare spessore superficiale, contiene resine e filtri speciali che proteggono il legno dai raggi ultravioletti e dalle intemperie; non sfoglia ma si consuma gradatamente nel tempo. Con questo trattamento non è necessaria l’applicazione di una vernice di finitura, l’aspetto estetico risulterà “ad effetto naturale” e la manutenzione del manufatto di legno sarà più semplice e sbrigativa. In fase di manutenzione, non sarà necessario sverniciare; sarà sufficiente sgrassare o passare della carta vetrata per togliere lo sporco superficiale ed applicare un’altra mano di Xiloval. Disponibile in colore NOCE CHIARO, NOCE MEDIO e NOCE SCURO.